La Città della Gioia
5x1000 alla Città della Gioia

5×1000: Moltiplica il tuo desiderio di solidarietà e aiutaci a occuparci di profughi e senza fissa dimora

Anche quest’anno ci stiamo avvicinando al periodo delle dichiarazioni dei redditi e delle pubblicità che promuovono l’indicazione del 5×1000 alle varie associazioni. Come (quasi) tutti sappiamo devolvere il 5×1000 a una qualsiasi realtà non comporta oneri aggiuntivi per il contribuente. Per le associazioni però, e soprattutto per realtà “piccole” come la nostra, è un grande aiuto.

Quest’anno, purtroppo, abbiamo un motivo in più per chiederti il contributo. Con l’inizio della crisi in Ucraina sono già oltre 60 (in meno di un mese) i profughi provenienti dalle zone di guerra accolti nelle nostre strutture in attesa di trovare sistemazioni più a lungo termine. Anche per questo ti chiediamo di aiutarci, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale della Città della Gioia 92025860419 nella casella del 5×1000.

Scegliere la Città della Gioia significa aiutare un’associazione che guarda la realtà in modo ampio e senza preclusioni, ma è molto concreta nelle attività sul territorio pesarese. Dove non può arrivare il pubblico, anche a livello locale, pensiamo che un volontariato organizzato e professionale sia un grande valore aggiunto, da preservare per quanto possibile. Condividiamo la speranza che la guerra in Ucraina, con tutte le sue conseguenze sulla popolazione, possa terminare il prima possibile, ma siamo comunque consapevoli che continueranno a esserci persone da aiutare. Per sostentare tutto ciò, attraverso un volontariato quotidiano, 365 giorni all’anno da oltre 20 anni, abbiamo bisogno di più donazioni e più volontari.

Quello che fa La Città della Gioia lo puoi trovare più o meno ampiamente descritto all’interno delle pagine di questo sito quindi, per concludere, riepiloghiamo alcune semplici indicazioni operative: per devolvere il proprio 5×1000 alla Città della Gioia è necessario indicare il codice fiscale 92025860419 nell’apposita sezione del modello 730 o Redditi Persone Fisiche (ex Unico) o, per chi non è obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi, anche soltanto portando al CAF la propria CU (ex CUD) con la pagina relativa al 5×1000 compilata, in questo caso il servizio è gratuito.

Per maggiori informazioni sul 5×1000:
tel. 338 6196219 – 345 4726025
email: info@lacittadellagioia.it

Gianpaolo