Elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell'associazione

Da oggi, 11 marzo, fino al 15, è possibile votare per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Città della Gioia per coloro che non potranno essere presenti all'Assemblea dei Soci. Per esercitare il diritto di voto i soci dovranno rivolgersi alla coordinatrice per richiedere la scheda. Ogni votante potrà esprimere fino a 4 preferenze. I candidati eletti saranno i 7 più votati e rimarranno in carica fino al 30/04/2014.

Questi i candidati a far parte del nuovo Consiglio Direttivo:

Leggi tutto...

 

Inaugurata "Casa Mariolina" a Pesaro

PESARO - Il 23 maggio 2009 è stata inaugurata la nuova casa d’accoglienza gestita dall’associazione “La Città della Gioia”, realtà pesarese che da anni si impegna a favore delle persone senza fissa dimora, una categoria sociale in crescita e che richiede sempre maggiore attenzione e professionalità. Ha preso il nome di Casa Mariolina, in memoria di Mariolina Ugolini, scomparsa un paio d’anni fa, signora pesarese distintasi per il grande attaccamento nei confronti dell’associazione, e più in generale verso i poveri della città. Casa Mariolina è sorta in seguito alla ristrutturazione di un vecchio edificio di proprietà comunale appartenente all’ex consorzio agrario, concesso in comodato dal Comune di Pesaro all’associazione.

Leggi tutto...

 

Aiutaci a costruire "La Città della Gioia"

Chi siamo. L’associazione “La Città della Gioia” è un’associazione di volontariato e solidarietà nata dalla sensibilità di un gruppo di amici verso le persone più povere, i cosiddetti “senza fissa dimora”. La prima attività di accoglienza comincia nel novembre 1999 con l’apertura della casa “Benvenuto fratello” in via dell’Acquedotto a Pesaro (zona centro di riciclaggio), dove trovarono accoglienza - per periodi più o meno lunghi - decine e centinaia di senza fissa dimora, in altri termini definiti “senzatetto” o “clochard”.

Leggi tutto...

 

"La Città della Gioia in form-azione": parte il corso

PESARO – L’associazione “La Città della Gioia” organizza un corso di formazione aperto a volontari e simpatizzanti, che si snoderà per tutto il 2010, con appuntamenti bimensili pensati per il giovedì sera presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi, in via Massaia 1 (orario 21.15-23). Il titolo del corso “La Città della Gioia in form-azione” indica il carattere esperienziale che connoterà gli incontri, suddivisi in due macroperiodi: da marzo a maggio e da settembre a novembre, in modo da offrire un’opportunità formativa anche a coloro che cominceranno il servizio nei mesi estivi.

Leggi tutto...

 

Casa Mariolina e il "vento della solidarietà"

PESARO – Da qualche anno si respira un vento nuovo a Pesaro, condito di solidarietà e vicinanza al prossimo, specie se in grande in difficoltà. E il bello è che ad essere solidali sono i giovani, ragazzi appena usciti dalle scuole superiori, alle prese con gli esami dell’università o con i preparativi per il matrimonio. Dove soffia questo vento? Dalle parti di via dell’Acquedotto 23, nel parcheggio davanti al centro di riciclaggio, dove sorge Casa Mariolina, struttura d’accoglienza per senza fissa dimora gestita dall’associazione “La Città della Gioia” (associazione di volontariato e solidarietà che lo scorso dicembre ha compiuto dieci anni di attività).

Leggi tutto...

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 12




<<  Maggio 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

"La Città della Gioia" è un'associazione di volontariato e solidarietà attiva a Pesaro, città nella quale gestisce Casa Mariolina, struttura d'accoglienza per persone senza fissa dimora situata in via dell'Acquedotto 23, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria. Casa Mariolina è sostenuta dall'impegno di circa cento volontari. E' aperta tutti i giorni dalle ore 18.45 alle 7.30 di mattina, offrendo la cena e il pernottamento a sette cittadini maschi dell'Unione europea, i quali possono fermarsi per un periodo di 10 giorni. Info: 345.4726025 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20).

Apertura: volontari ore 18.45 - ospiti ore 19:15

Chiusura: ore 7.30

Accoglienza ospiti: dalle ore 19.15 alle 20

Info per ospiti: 340.9310583 (orario 19-21)